Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Confindustria, otto scuole cosentine partecipano al concorso nazionale “latuaideadimpresa”

Area Urbana

Confindustria, otto scuole cosentine partecipano al concorso nazionale “latuaideadimpresa”

Pubblicato

il

da sx Rugna Avantaggiato Mazzuca Branda Perri e Bozzo

Mazzuca: “Questa iniziativa ha tra gli obiettivi quello di stimolare l’imprenditorialità giovanile per fornire nuova linfa alle potenzialità di sviluppo e di competitività del Paese”.

 

COSENZA – E’ stato presentato oggi a Cosenza, presso la sede di Confindustria, il concorso nazionale “latuaideadimpresa”. Il progetto tra idee imprenditoriali elaborate da studenti di scuola superiore, ideato da Sistemi Formativi Confindustria e patrocinato dal Miur, anche questo anno coinvolgerà la Calabria, grazie al sostegno di Confindustria Cosenza, Ubi Banca Carime, Contè Supermercati e Italiana Gas.

 

Sono otto gli istituti di scuola superiore protagonisti dell’importante esperienza di sana competizione tra ragazzi sui temi dell’impresa: Polo scolastico di Amantea, Istituto d’istruzione Superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero, Itc “Pitagora” di Castrovillari, Liceo “Della Valle” di Cosenza, Iti “Monaco” di Cosenza, Istituto d’Istruzione Superiore “Pezzullo” di Cosenza, Liceo Scientifico “Scorza” di Cosenza e Liceo Scientifico “Galilei” di Trebisacce. Moderati dal direttore di Confindustria Cosenza, Rosario Branda, i lavori hanno registrato il saluto del presidente Mazzuca. Successivamente la responsabile del progetto, Monica Perri, ha illustrato obiettivi, modalità e tempi del concorso. Il responsabile Area Impresa di Confindustria Cosenza, Maurizio Bozzo, da parte sua, ha fornito suggerimenti utili agli studenti per la compilazione del “business plan”. Di cultura d’impresa, capacità di lavorare in gruppo e progetti ha parlato, chiudendo i lavori della mattinata, l’imprenditore Roberto Rugna, dirigente dell’Associazione provinciale degli industriali.

 

“Questa iniziativa – ha sottolineato il presidente Mazzuca – al pari di altre che stiamo portando avanti, ha tra gli obiettivi quello di stimolare l’imprenditorialità giovanile per fornire nuova linfa alle potenzialità di sviluppo e di competitività del Paese”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA