Calabria
Oliverio: “Oltre un miliardo sarà destinato all’agricoltura”
Il governatore calabrese ha parlato a Botricello del Piano di sviluppo rurale che sarà presto operativo. “L’obiettivo è l’ingresso dei giovani nel settore”.
CATANZARO – Ingresso dei giovani in agricoltura e potenziamento della filiera agroalimentare. Sono questi i principali obiettivi evidenziato dal presidente della Regione, Mario Oliverio, nel corso di un incontro sulle potenzialità dell’agricoltura in Calabria che si è svolto a Botricello su iniziativa del Partito Democratico. “In questi giorni – ha affermato il governatore – sarà operativo il Piano di sviluppo rurale e saranno disponibili oltre 1,1 miliardi di euro che saranno destinati all’agricoltura. E’ un programma che ha degli obiettivi chiari e noi dobbiamo utilizzare pienamente le potenzialità di questo settore”.
Oliverio ha puntato l’attenzione su due priorità: “Lavorare per una immissione di giovani nel settore agroalimentare e completare e sostenere i progetti di filiera perché si possa trarne il massimo vantaggio. Penso al settore olivicolo – ha spiegato Oliverio – che non è pienamente utilizzato, come dimostra il fatto che solo il 7 per cento dell’olio viene imbottigliato in Calabria. Deve completarsi la filiera agroindustriale per fare rimanere in Calabria – ha concluso – tutte le potenzialita’ di sviluppo di questo settore”.



Social