Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende verso il protocollo di intesa con l’Unione dei Comuni senegalesi

Area Urbana

Rende verso il protocollo di intesa con l’Unione dei Comuni senegalesi

Pubblicato

il

manna 1

Ieri il ministro senegalese Yaya Abdoul Kane ha incontrato il sindaco Marcello Manna.

RENDE – Il sindaco di Rende, Marcello Manna ha incontrato ieri il ministro delle Poste e Telecomunicazioni del Senegal, Yaya Abdoul Kane, nella sala di rappresentanza del municipio cittadino. Fra i membri della delegazione del Paese africano era presente anche l’ambasciatore a Roma, Mamadou Saliou Diouf.

 

Il primo cittadino di Rende e il presidente del Consiglio, Annamaria Artese hanno discusso insieme al ministro e all’ambasciatore africani i termini di un futuro gemellaggio con Dabia, città del Senegal di cui lo stesso Yaya Abdoul Kane è sindaco. Scambio di contenuti e idee all’interno di un dialogo istituzionale che prevede altri step come la firma di un Protocollo di intesa fra la città di Rende e l’Unione dei Comuni della regione di Matam, nel Nord del Senegal.

 

“Piena sintonia – ha affermato Marcello Manna – con il ministro delle Poste e Telecomunicazioni del Senegal, Yaya Abdoul Kane e con l’ambasciatore, Mamadou Saliou Diouf sulla necessità di favorire e promuovere forme dei cooperazione fra la città di Rende e una realtà in movimento come quella di Matam”.

 

“Vi ringrazio per l’accoglienza – ha detto il ministro senegalese delle Poste e Telecomunicazioni, Yaya Abdoul Kane che sempre ieri ha visitato il Campus dell’Unical. Italia e Senegal sono due Paesi che hanno una storia di cooperazione che vogliamo rafforzare anche a livello decentralizzato, fra territori come Rende e Dabia nella regione del Matam. Durante l’Esposizione universale di Milano – ha aggiunto l’ambasciatore del Senegal a Roma, Mamadou Saliou Diouf – una struttura sotto la guida del Governo italiano ha trovato i fondi per finanziare progetti di partenariato con città come Rende”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA