Calabria
Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la Cittadella regionale si tinge di blu
Dalle 20,30 di oggi, e quindi nella serata di giorno 2, le facciate della sede della Regione saranno illuminate con il colore scelto dall’ONU.
CATANZARO – La Cittadella regionale si tingerà di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Dalle 20,30 di questa sera, e quindi nella serata di giorno 2, le facciate della sede della Regione saranno illuminate con il colore scelto dall’ONU che promuove l’evento di sensibilizzazione su questa disabilità. In molte città italiane e del mondo tanti, tra edifici pubblici e monumenti, si illumineranno di blu. La Regione Calabria – si legge in una nota – ha inteso aderire alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, su invito dell’AIMC della Calabria, ritendendo importante sensibilizzare la popolazione tutta sulla patologia e sugli effetti che provoca, non solo sulla persona autistica, ma anche sulle famiglie, chiamate a sostenere un carico molto pesante.
Oggi la presentazione del progetto ‘Pediatri in movimento’
Oggi alle 15, intanto, sempre nella sede della Cittadella regionale, il presidente della Regione Mario Oliverio, il presidente della Fondazione ‘Pediatria e Famiglia’ Giuseppe Gullotta ed il presidente dell’ACSA & STE Onlus Giuseppe Raiola, terranno una conferenza stampa per illustrate il progetto ‘Pediatri in movimento’, che prevede la partenza per Lampedusa, lunedì prossimo, del gruppo calabrese di volontari specialisti in pediatria.



Social