Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Raccolta rifiuti, il 25 aprile servizio sospeso a Rende

Area Urbana

Raccolta rifiuti, il 25 aprile servizio sospeso a Rende

Pubblicato

il

cassonetti

La Polizia Municipale ha incrementato i controlli e aumentato le sanzioni chi sarà colto a gettare i sacchetti dell’immondizia fuori dall’orario prestabilito.

 

COSENZA La società Calabria Maceri informa i cittadini di Rende che lunedì 25 Aprile il servizio di raccolta dei rifiuti sarà sospeso. Il ritiro della raccolta organica verrà ripristinato martedì 26.
 

Intanto – riporta una nota del Comune – continua costante, l’impegno da parte dell’amministrazione Manna sul controllo del territorio in merito all’importante situazione rifiuti. Nonostante i continui inviti al senso civico, le strade sono ancora puntualmente piene di detriti e cartacce di ogni genere e ingombro. Ma le squadre messe in campo dalla casa comunale non si perdono comunque d’animo, svolgendo al massimo il proprio lavoro per il bene e la pulizia della città di Rende. Spazzini e manutentori ogni mattina assicurano la loro presenza. Il lavoro di bonifica attorno ai cassonetti della Calabria Maceri è un lavoro costante, ma ci sono delle situazioni gravi dovute proprio a questa inciviltà che delle volte è così evidente che si fa fatica a credere si possa arrivare a tanto”.
 

“In sinergia con la Calabria Maceri – prosegue il comunicato – la Polizia Municipale ha incrementato i controlli e aumentato le sanzioni per coloro i quali saranno colti in flagrante a gettare i sacchetti dell’immondizia fuori dall’orario prestabilito. Sanzioni che comunica la polizia municipale sono già in corso e vedono multe salate per tutti i cittadini non residenti e residenti. L’Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini a tal proposito gli orari: per il conferimento di rifiuti in vetro, plastica e carta non ci sono limiti d’orario. Invece per quando riguarda il conferimento dell’indifferenziata l’orario prestabilito è quello che va dalle 22.00 alle 8 di mattina. Si ricorda ancora che per quanto riguarda i rifiuti di giardinaggio o ingombranti il cittadino è pregato di fare il numero verde di Calabria Maceri e mettersi d’accordo per la raccolta di tale rifiuto. Anche in questo caso la situazione è imbarazzante. Non è concepibile che nel 2016 un padre di famiglia esce da casa e lascia per strada un frigorifero, un materasso o un mobile. Rende è ancora l’unica città ad utilizzare i cassonetti che saranno eliminati col nuovo ‘Piano Rifiuti’ che si attiverà nei prossimi mesi. Al fine di evitare di incorrere in ulteriori multe per chi non è residente. Sono già numerose le segnalazioni di questo genere registrate dal corpo della polizia”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA