Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Presta lascia, il Pd propone Guccione candidato sindaco di Cosenza

Area Urbana

Presta lascia, il Pd propone Guccione candidato sindaco di Cosenza

Pubblicato

il

Carlo-Guccione

Il suo nome era nell’aria ma ancora la sua candidatura non è stata confermata. La proposta del Pd comunque, è quella di candidare il consigliere regionale Carlo Guccione, del Pd, a sindaco della città dei Bruzi.

 

COSENZA – Dopo la rinuncia per motivi familiari del manager dei vip Lucio Presta il Pd dopo la riunione di ieri sera, ha deciso di proporre Carlo Guccione quale candidato sindaco. La decisione é stata presa a conclusione di una riunione della coalizione svoltasi nella sede della Federazione provinciale del Pd. “Questa volta – ha dichiarato il segretario provinciale del PD, Luigi Guglielmelli – la candidatura la scegliamo noi. É una candidatura che sale dal basso verso l’alto e Roma sarà d’accordo. Guccione è la proposta di unità che inviamo alla coalizione che ha sfiduciato il sindaco uscente Mario Occhiuto, di Forza Italia. Vogliamo rimuovere le ragioni della divisione e affidarci ad un candidato che ha l’autorevolezza, la capacità e anche la fiducia per poter superare la divisione che c’è stata e mettere in campo una coalizione larga e unita”.

“Ora – ha aggiunto il segretario del Pd – incontreremo il Nuovo centrodestra e gli faremo la nostra proposta per ritrovare l’unità. Pensiamo che Guccione possa unire il Pd e il Nuovo centrodestra in una coalizione unica. Il mancato accordo con l’Ncd era legato solo alle riserve del partito di Alfano sulla candidatura di Presta. Adesso, quindi, speriamo in un accordo”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA