Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nas sequestrano 4 mila uova fresche senza indicazioni sulla provenienza

Calabria

Nas sequestrano 4 mila uova fresche senza indicazioni sulla provenienza

Pubblicato

il

sequestrrate 4.000 uova nas

I carabinieri del NAS nell’ambito di mirati controlli riguardanti il settore degli alimenti hanno sequestrato quattromila uova senza indicazioni sulla provenienza. Sospesa l’attività.

 

JONADI (VV) – Il sequestro è avvenuto in località “Baracconi” di Jonadi, nel vibonese, dove i carabinieri del Nas di Catanzaro, insieme ad un medico del servizio veterinario dell’Asp di Vibo, hanno eseguito un’ispezione igienico sanitaria presso un’azienda di confezionamento, deposito e commercializzazione di uova fresche.

Nas uova

Nel corso degli accertamenti, gli operatori hanno rilevato che la struttura operava senza l’autorizzazione delle Autorità Sanitarie, e imballava delle uova prive della classificazione, stampigliatura e delle indicazioni di legge circa la loro provenienza e tipologia. L’Asp di Vibo Valentia ha disposto la sospensione immediata dell’attività, mentre i carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo di 4.000 uova fresche per le quali non era possibile stabilire la tracciabilità. Il valore del provvedimento ammonta a circa 300.000 euro.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA