Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Salgono dal balcone, rubano monili in oro e un organetto da 700 euro. Due arresti

Calabria

Salgono dal balcone, rubano monili in oro e un organetto da 700 euro. Due arresti

Pubblicato

il

furti rapine casa abitazione 1

La Polizia di Stato ha arrestato e posto ai domiciliari un ventenne e un 36enne. I due sono stati sorpresi insieme ad altre due persone non identificate, mentre rubavano in un appartamento

 

CATANZARO – Sergio Bevilacqua, di 20 anni, e Patrizio Bevilacqua, di 36, sono accusati di furto e il trentaseienne anche di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono a domenica scorsa e i ladri sarebbero entrati forzando la persiana di un balcone in un’abitazione posta al primo piano nella zona di Viale Isonzo facilmente accessibile dalla scala esterna. In tutto i ladri erano quattro che avrebbero approfittato dell’assenza dei proprietari per introdursi nell’appartamento e rubare.

A segnalare il furto allertando il 113 è stato il proprietario di casa dopo aver notato, mentre faceva rientro nella sua abitazione, quattro persone allontanarsi nei terreni vicini. I poliziotti giunti sul posto hanno riconosciuto e bloccato i due Bevilacqua. Il più grande inoltre, avrebbe tentato di opporre resistenza strattonando un agente mentre gli altri malviventi, uno dei quali aveva con sé la refurtiva, sono riusciti a scappare.

Il proprietario dell’appartamento, che è stato messo a soqquadro ha denunciato il furto di monili in oro per un valore di circa 2.000 euro. Inoltre sarebbe stato trafugato anche un organetto del valore di circa 700 euro. Nel tentare la fuga i due arrestati si sono procurati delle lievi lesioni curate dai sanitari del Pronto soccorso. La Polizia ora è a caccia dei complici e indaga per recuperare la refurtiva.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA