Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

I furbetti dei pass disabili: in 96 utilizzavano il permesso degli invalidi defunti

Calabria

I furbetti dei pass disabili: in 96 utilizzavano il permesso degli invalidi defunti

Pubblicato

il

parcheggio disabili pass contrassegno

I contrassegni per disabili sono quelli che consentono alle persone affette da invalidità di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli che li trasportano. Purtroppo però sono anche tanti quelli che continuano a farsi beffa del sistema

 

CROTONE – Non c’è solo il furbetto che utilizza impropriamente i posti assegnati alle persone disabili senza averne diritto, occupandolo abusivamente o quelli che sfruttano il contrassegno esponendolo ma senza alcun disabile a bordo. Purtroppo sono tantissimi i casi di chi utilizza permessi intestati a persone… defunte. E in alcuni casi c’è chi tenta persino di giustificare questo gesto con le forze dell’ordine dicendo: “pensavo di poterlo usare fino alla data di scadenza”. Eppure non è così difficile capirlo: i permessi sono rilasciati per favorire la mobilità dei disabili ‘vivi’, e non dei parenti.

A Crotone la Polizia locale ha dichiarato guerra a questo orribile fenomeno ed in 96 sono stati costretti a restituire il “permesso” perchè i loro familiari erano “deceduti”. Il tutto sarebbe partito da una segnalazione arrivata ai Vigili urbani che hanno pensato di bene di far scattare i dovuti accertamenti scoprendo come, fino al 30 giugno, nella città pitagorica, ben novantasei persone che usufruivano dell’autorizzazione erano in realtà defunte. Solo che i loro parenti avevano continuato ad usare il contrassegno senza riconsegnarlo alle autorità. Gli agenti della polizia locale hanno richiesto ai familiari di restituire il “tagliando” e procederanno a vigilare e a svolgere mirati accertamenti per ‘smascherare’ altri ignobili furbetti.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA