Calabria
Diciassettenne sorpreso a rubare un’autoradio, è stato affidato alla madre
Aveva appena rubato un’autoradio, poi ha tentato di darsi alla fuga ma i poliziotti lo hanno rapidamente bloccato e recuperando anche la refurtiva
CATANZARO – Il minorenne, di 17 anni, era già noto alla Polizia per reati contro il patrimonio, e nella mattinata di martedì scorso 1° settembre, dopo aver forzato lo sportello di una Fiat Punto parcheggiata in Via Fares, aveva rubato lo stereo per poi scappare verso il campo nomadi di Via Lucrezia della Valle. Nonostante gli fosse stato intimato l’Alt da parte di un poliziotto fuori servizio, che si trovava nella zona del furto, il giovane era scappato. L’agente ha allertato la Centrale Operativa della Questura e sul posto sono arrivate due pattuglie.
Il 17enne è stato rintracciato nel campo nomadi dopo una descrizione fornita dal poliziotto mentre aveva ancora sotto il braccio l’autoradio. Il proprietario della vettura ha riconosciuto lo stereo rubato e successivamente il Pm della Procura per i Minorenni, ha affidato il minore alla madre. Il diciassettenne deve comunque rispondere del reato di furto aggravato. La refurtiva è stata restituita al proprietario.



Social