Calabria
Evasione fiscale, sequestrati i beni di un avvocato
La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 238mila euro. Il sequestro disposto dal Gip di Crotone, ha riguardato due conti correnti, un libretto a risparmio nominativo e due immobili
CATANZARO – Beni per oltre 238mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Crotone ad un avvocato accusato di evasione fiscale, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Procura di Crotone. Analizzati i flussi finanziari anche a seguito di una segnalazione di operazioni sospette arrivate al Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, è stata accertata la sottrazione all’Erario di redditi per un milione 265 mila euro con la conseguente evasione d’imposta pari a 886 mila 985 euro.
L’attività scaturisce da una verifica fiscale, svolta anche tramite l’utilizzo dello strumento delle indagini finanziarie, dalla quale è emerso, secondo quanto riferito dai finanzieri, che il legale ha fatto transitare sui propri conti correnti, negli anni dal 2015 al 2018, somme di denaro notevolmente superiori rispetto a quelle riportate nelle rispettive dichiarazioni fiscali.



Social