Provincia
Corigliano Rossano, resta in arancione rinforzato. Nocara passa in zona rossa
Il sindaco Flavio Stasi ha annunciato la proroga delle misure dopo i risultati arrivati a seguito del ripristino del macchinario che è rimasto fermo per diversi giorni. Anche il piccolo Comune di Nocara adotta le misure per la zona rossa
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Con un lungo post il sindaco Flavio Stasi ha annunciato ieri il prosieguo dell’arancione rinforzato nel Comune di Corigliano Rossano sottolineando la saturazione dei reparti ospedalieri. In merito al laboratorio ieri è arrivato il responso dei tamponi della settimana recuperando anche l’arretrato che si era accumulato nei giorni in cui il macchinario è rimasto fermo e si registrano decine di concittadini positivi. Sono stati 40 gli esiti positivi. Per questo motivo “le misure intraprese a livello comunale ormai dieci giorni fa, quando la Calabria era ancora zona gialla, certamente si sono rivelate più che giustificate – scrive Stasi – e dovrebbero iniziare a dare effetti nella prossima settimana. Come sapete, domattina ci sarà una riunione a Catanzaro per verificare l’opportunità di applicare misure ancora più stringenti in tutto il territorio regionale, credo anche alla luce della mancanza di posti covid e del tasso tamponi-positivi”.
Nocara è zona rossa
La decisione è stata presa considerato che “nel Comune di Nocara sono stati registrati negli ultimi giorni, numerosi casi di soggetti risultati positivi al Covid 19 e che, essendo il numero di residenti di appena 347 abitanti è facilmente ipotizzabile un rapido e incontrollato dilagare del contagio qualora gli spostamenti delle persone per l’esercizio di attività commerciali o altre attività non venissero con immediatezza drasticamente limitati o interdetti”. La zona rossa sarà in vigore per 15 giorni.



Social