Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Calabria zona rossa, riaprono le attività di toelettatura per animali in modalità delivery

Calabria

Calabria zona rossa, riaprono le attività di toelettatura per animali in modalità delivery

Nei giorni scorsi erano state tante le proteste che chiedevano proprio che il servizio di cura degli animali fosse inserito tra le attività necessarie

Pubblicato

il

Toelettatura cani

COSENZA – Nell’ordinanza che proroga la zona rossa in Calabria fino al 21 aprile, è stata disposta la riapertura delle attività di di toelettatura per animali di compagnia in modalità delivery, ovvero con con negozio chiuso al pubblico e prelievo e riconsegna dell’animale per appuntamento esclusivamente con modalità che non prevedano l’ingresso dei clienti presso i locali dell’esercizio e limitino all’essenziale i contatti tra gli addetti e i clienti, utilizzando i mezzi di protezione personale anche durante i contatti con l’animale, garantendo il distanziamento e in presenza di autodichiarazione da parte del proprietario, che l’animale non convive con persone poste in quarantena o in isolamento perché affette da SARS-CoV-2/COVID-19. Nelle altre regioni che si trovavano in zona rossa, infatti, queste attività non erano mai state chiuse, mentre in Calabria figuravano come attività non essenziali. Nei giorni scorsi erano state tante le proteste che chiedevano proprio che il servizio di cura degli animali fosse inserito tra le attività necessarie, compresa la proposta della deputata calabrese Wanda Ferro con la richiesta al presidente f.f. Spirlì di riaprire le suddette attività in modalità delivery.

Ferro “Bene Spirlì. Recepita la nostra proposta”

“Ringrazio il presidente Spirlì per avere recepito nella sua nuova ordinanza la mia proposta di consentire di tenere aperte anche in zona rossa le attività di toelettatura per animali di compagnia”. E’ quanto afferma il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro. “Le attività con codice Ateco 96.09.04 potranno effettuare il servizio in modalità ‘delivery’, su appuntamento – prosegue Ferro – e con negozio chiuso al pubblico, in modo da garantire la massima sicurezza di clienti e operatori. La Calabria si mette quindi al passo con altre regioni che consentivano la prosecuzione delle attività, sul presupposto che la cura degli animali da compagnia è necessaria per il benessere degli animali e essenziale per la sicurezza dei contesti domestici”. “Noi di Fratelli d’Italia continuiamo ad insistere con il governo nazionale – conclude Ferro – affinché venga consentito a tutte le attività di lavorare seguendo idonei protocolli di sicurezza”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA