Provincia
In viaggio con l’hashish nel vano batteria, arrestata 48enne
La donna è stata fermata ad un posto di blocco in località San Nicola di Melfi, lungo la strada 655, area di confine con la Puglia. Oltre all’hashish aveva anche 6mila euro in contanti
TREBISACCE (CS) – Una donna di 48 anni, di origini marocchine, residente a Trebisacce, è stata arrestata dai carabinieri a Melfi durante un controllo stradale in cui è stata scoperta in possesso di sostanze stupefacenti. Fermata al posto di blocco i militari si sono insospettiti osservando le manovre di un’Audi A4, proveniente dal Foggiano, che si è accostata eccessivamente al veicolo che la precedeva, con il chiaro intento di evitare il controllo.
La donna è stata fermata e dal primo accertamento sono emersi precedenti penali per traffico di stupefacenti. I militari hanno così proceduto ad effettuare una perquisizione e nel vano porta batteria del cofano motore sono stati scoperti due panetti di hashish, del peso complessivo di 155 grammi circa, abilmente occultati.
La 48enne inoltre, ha tentato di sbarazzarsi di un calzino in spugna gettandolo dal finestrino che i carabinieri hanno recuperato trovando 6.650 euro in contanti, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio della droga. La 48enne, arrestata in flagranza è stata anche multata per l’inosservanza delle norme anti Codiv19 per aver fatto ingresso ingiustificato nella regione Basilicata.




Social