Cosenza
Cosenza: il Covid strappa alla vita funzionario della Provincia, il cordoglio di Iacucci
“La notizia più triste che speravamo di non ricevere è arrivata lasciandoci tutti attoniti e sgomenti”. Sono le parole di Franco Iacucci per la scomparsa di Fiorino Sposato, deceduto a causa del Covid all’ospedale dell’Annunziata
COSENZA – Fiorino Sposato, 59 anni, residente a Zumpano si è spento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cosenza a causa delle complicazioni legate al Covid. La notizia della morte dell’architetto, funzionario della Provincia di Cosenza, ha scosso tutti. Il presidente dell’ente, Franco Iacucci, scrive “a queste notizie non si è mai veramente preparati: Fiorino che ha combattuto strenuamente contro il mostro ci ha lasciati. Non ce l’ha fatta e non ci sono parole per esprimere il profondo dolore che ci opprime”.
“Abbiamo lavorato fianco a fianco in questi anni -scrive il presidente della Provincia su Facebook – il suo impegno e la sua professionalità erano sempre al servizio dell’Amministrazione. Penso ai progetti per il CIS del centro storico che lo hanno visto impegnato in prima linea e ai tanti sopralluoghi in cui con l’occhio critico dell’architetto guardava a ciò che avremmo potuto realizzare con entusiasmo e anche con speranza per la nostra città e per la nostra Provincia. Il suo lavoro verrà portato a termine e sarà il suo lascito e il nostro orgoglio. A nome di tutta l’Amministrazione e di tutti i dipendenti dell’Ente mi stringo al dolore dei suoi amici e della sua famiglia. In particolar modo non posso non rivolgere un pensiero affettuoso alla moglie Lucia e ai tre figli Alessandro, Emanuele e Mattia che in questo momento devono farsi forza sapendo di non essere soli”.



Social