Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Blitz antidroga tra Cosenza e Rende. Elicottero in volo, diverse misure cautelari

Area Urbana

Blitz antidroga tra Cosenza e Rende. Elicottero in volo, diverse misure cautelari

Stamattina un elicottero dei carabinieri ha sorvolato la città. Diverse le misure cautelari in corso d’esecuzione tra Cosenza e Rende

Pubblicato

il

elicottero carabinieri 2

RENDE – Un’operazione antidroga è scattata alle prime ore di oggi nell’area urbana (Qui l’approfondimento), per l’esecuzione di diverse misure cautelari. Detenzione, spaccio di sostanze stupefacenti in concorso ed estorsione. Sono questi alcuni dei reati contestati a vario titolo a diverse persone. Un elicottero dall’alba ha sorvolato la città nell’ambito del blitz compiuto dai Carabinieri della compagnia di Rende in collaborazione con il nucleo elicotteri e l’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia L’operazione ha smantellato una rete dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish.

14754

Dieci misure cautelari sono state eseguite nei confronti di altrettanti soggetti, tutti italiani, di età compresa tra i 30 e 60 anni. Le misure, secondo quanto emerso, vengono eseguite tra i territori di Cosenza, Rende e alcune anche fuori dal territorio regionale. Sono in corso le ricerche di altre tre persone al momento irreperibili. Gli indagati sono accusati di far parte di una rete spaccio che aveva collegamenti al di fuori della Calabria. La droga proveniva infatti dalla Liguria e dalla Campania. I destinatari delle misure cautelari, emesse dal Gip presso il Tribunale di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica. Nel corso dell’indagine sono stati ricostruiti e numerosi episodi di cessione di droga o di illecita detenzione e documentate le attività di “broker” dediti al procacciamento delle sostanze stupefacenti. Dagli approfondimenti investigativi sono emerse le propaggini extraterritoriali delle attività di procacciamento dello stupefacente, dal momento che i maggiori indagati hanno anche intrattenuto rapporti con esponenti malavitosi della Campania e di Genova, indicativi dei canali di approvvigionamento.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA