Area Urbana
Cosenza, nasce un centro contro la transfobia e l’omofobia finanziato dall’Unar
L’iniziativa rientra in un progetto regionale finanziato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e dal dipartimento della pari opportunità della Regione
COSENZA – A Cosenza opererà un centro contro le discriminazioni LGBT. L’iniziativa rientra in un progetto regionale finanziato dall’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e dal dipartimento della pari opportunità. “È un centro che nasce contro l’omofobia e la transfobia – ha dichiarato Silvio Cilento presidente del comitato provinciale Arci Cosenza – e che darà supporto e sostegno consapevole a tutte le persone gay, lesbica, trans e intersessuali del territorio regionale”.
“È un progetto regionale finanziato dall’Unar e prevede uno sportello fisico sia su Reggio Calabria che su Cosenza. Abbiamo iniziato a scrivere il progetto di sostegno che nasce da anni di attivismo sul territorio. Ci sono state delle bellissime collaborazioni tra Cosenza e Reggio Calabria. Da li è nata l’esigenza di scrivere insieme il progetto e poi di partecipare al bando dell’Unar”.



Social