Calabria
Operazione “ad alto impatto”: sequestrate armi, marijuana e cocaina
La Polizia ha eseguito 8 perquisizioni domiciliari, identificando 20 persone di cui 13 con precedenti. Rinvenute 3 armi tutte illegalmente detenute
CROTONE – La Questura di Crotone ha definito “ad alto impatto”, l’operazione eseguita nel quartiere Acquabona.  Una zona quella interessata che nel tempo è diventata una vera e propria centrale dello spaccio e della ricettazione per il capoluogo ionico. Quest’oggi sono state sequestrate marijuana, cocaina e armi.
La polizia ha eseguito 8 perquisizioni domiciliari e identificato 20 soggetti, di cui 13 con precedenti di polizia e pregiudizi penali. Proprio nel corso di una perquisizione domiciliare, anche grazie al fiuto del cane antidroga Digos della Questura di Vibo Valentia, sono stati rinvenuti 35 grammi di marjuana, 53 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, nonché 3 armi perfettamente funzionanti. In particolare, sono stati rinvenuti una pistola semiautomatica marca “Bernardelli†modello 60 calibro 22, che è risultata provento di furto, un fucile semiautomatico calibro 12 marca “Breda†e un fucile a pompa marca “Hatsan†modello “Escort†calibro 12 con matricola abrasa. Si è trattato di armi tutte illegalmente detenute.
La donna di 40 anni che aveva la disponibilità dell’abitazione è stata così tratta in arresto per detenzione illegale di arma clandestina e di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nel prosieguo dell’attività , i poliziotti hanno anche rinvenuto un involucro di cellophane contenente 59 grammi di marjiuana, celata sotto alcuni rifiuti sul ciglio della strada, che è stata sequestrata a carico di ignoti.



Social