Calabria
Abusivismo commerciale, sequestrate due attività prive di autorizzazioni: 2 denunciati
Un tatuatore 34enne operava in un ambiente di un salone da barba mentre un 63enne stava riparando veicoli senza la Scia comunale
ISOLA DI CAPO RIZZUTO – Controlli di carabinieri contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale e professionale nel crotonese. A Cirò Marina in militari della locale Compagnia all’interno di un salone da barba hanno scoperto una stanza posta al primo piano dell’edificio all’interno della quale è stato sorpreso un 34enne adoperando inchiostri, pennini, aghi e prodotti disinfettanti, stava effettuando un tatuaggio a un cliente. L’uomo è risultato non in possesso dei previsti titoli autorizzativi rilasciati dalle autorità competenti. Sequestrato il locale e il materiale utilizzato.
A Isola Capo Rizzuto, invece, i carabinieri della Tenenza hanno individuato un’officina meccanica abusiva. All’interno del locale dell’ampiezza di 150 metri quadri, un uomo di 63 anni era intento a riparare alcuni autoveicoli pur non possedendo la prevista Scia Comunale per l’apertura di attività commerciali. Sigilli sono stati apposti ai locali. I proprietari o gestori delle attività sono stati segnalati agli uffici comunali per l’irrogazione delle sanzioni amministrative previste.



Social