Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Padre e figlio si perdono tra le montagne calabresi: salvati dai vigili del fuoco

Calabria

Padre e figlio si perdono tra le montagne calabresi: salvati dai vigili del fuoco

La richiesta parte della moglie preoccupata per il mancato rientro dei familiari i quali non erano più raggiungibili telefonicamente

Pubblicato

il

649ef353 2c6f 447f af9a ef8062aa40ea 7453b9e5

MONTEBELLO JONICO (RC) – ” Tutto è bene quel che finisce bene” per due escursionisti di nazionalità francese, in ferie in località Montebello Jonico. I due, padre e figlio, nella serata di ieri avevano lasciato il resort dove erano ospiti per avventurarsi in una escursione notturna in montagna. Alle ore 3.20 circa è partita la richiesta di soccorso al comando di Reggio Calabria da parte della moglie che, rimasta in albergo, era preoccupata per il mancato rientro dei familiari i quali non erano più raggiungibili telefonicamente.

Sul posto è stata immediatamente inviata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Melito Porto Salvo che raccolte le dovute informazioni dalla donna ha iniziato le ricerche. Alle ore 4.30 circa le unità dei vigili del fuoco hanno avvistato in cima ad una montagna rocciosa ed impervia alcune luci. Pertanto si sono avvicinati alla zona cercando di comunicare ai malcapitati di rimanere sul posto. Alle prime luci dell’alba i vigili del fuoco attraverso sentieri impervi hanno raggiunto infine i due escursionisti che, in buono stato di salute, sono stati condotti in una zona sicura ed accompagnati successivamente alla stazione dei Carabinieri prima di far rientro in Albergo.

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA