Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Espadrillas da uomo: da scarpa per i poveri ad icona di eleganza e stile. Come indossarle

Italia

Espadrillas da uomo: da scarpa per i poveri ad icona di eleganza e stile. Come indossarle

Negli ultimi anni le espadrillas sono diventate scarpe sempre più di tendenza e riescono ad unire stile, leggerezza e comodità

Pubblicato

il

espadrillas da uomo

Le espadrillas sono una calzatura tipicamente spagnola, molto comoda e leggera, perfetta per il periodo estivo.
Negli ultimi anni le espadrillas sono diventate di tendenza e riescono ad unire: stile, leggerezza e comodità. Vediamo allora come indossare le espadrillas da uomo. Le espadrillas sono calzature nate in Spagna, più precisamente in Catalogna ed inizialmente erano indossate da uomini e donne di ceto sociale molto basso, solitamente contadini.

Nel corso degli anni sono sempre diventate più popolari, perché nonostante fosse molto semplici erano anche molto comode e fresche per l’estate. Negli anni ottanta hanno avuto il primo vero boom, diventando così delle scarpe di tendenza negli Stati Uniti. Vent’anni dopo, agli inizi degli anni 2000, le espadrillas uomo, , sono sbarcate anche in Italia, diventando ad oggi una tra le calzature più utilizzate durante il periodo estivo e primaverile. Negli ultimi anni, soprattutto, le espadrillas uomo sono utilizzate da tutte le persone e anche da tantissime celebrità, come per esempio Lewandoski, uno dei calciatori più forti al mondo ancora in attività da diversi anni.

La suola delle espadrillas uomo può essere di più tipi: piana, a piattaforma o cuneiforme. Anche per quanto riguarda il materiale può essere in fibra naturale o in corda di fibra sintetica, oppure realizzata con materiali sintetici flessibili che emulano le funzioni della corda. Per quanto riguarda la tomaia, può essere realizzata con qualsiasi materiale, ed in base al modello può avere la punta e il dorso che possono essere aperti o chiusi.

Nonostante, all’occhio risultano essere delle calzature molto semplici, con un design molto minimale ed elegante, il processo di realizzazione non è per nulla facile.

Come abbinare le espadrillas?

Abbinare le espadrillas da uomo è molto più semplice del previsto. Queste calzature, infatti sono utilizzabili sia in luoghi marittimi e caldi, ma anche in città per uscire con amici e parenti.

L’accostamento migliore da utilizzare in città è quello casual ma sempre elegante. Ti consigliamo di abbinare le espadrillas con un paio di jeans corti ed una camicia bianca o azzurra, molto classica. Molto importante che questa tipologia di calzatura venga indossata senza calze.

15935

Essendo ormai considerate delle calzature eleganti per l’estate, oltre alla camicia potrai indossarle anche con una polo, concludendo sempre con l’associazione a dei pantaloni corti. La polo deve essere rigorosamente inserita nei pantaloni e ad unire il tutto è perfetta una bella cintura sottile.

Potrai anche scegliere, se preferisci il modello di espadrillas da uomo con i lacci, che a livello estetico sono molto simili a delle scarpe sportive, ma si differenziano per la leggerezza e l’estrema traspirabilità.

Per un outfit cittadino, potrai anche associare le tue nuove espadrillas a dei pantaloni lunghi, che siano sempre molto leggeri. In questo caso, è sempre importante che non si veda la calza e che il pantalone non sia troppo lungo, così da lasciare visibile la caviglia.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA