Area Urbana
Cosenza invasa da spazzatura e topi: “è urgente trovare una soluzione definitiva”
Sono tante le segnalazioni arrivate da cittadini esasperati che lamentano le condizioni di degrado, sporcizia e la presenza dei ratti in diverse zone della città e che chiedono un intervento immediato e definitivo
COSENZA – I nostri lettori continuano ad inondarci di segnalazioni che arrivano da diverse zone di Cosenza. Una lettrice denuncia “quanto vissuto da lei e da tante altre persone che camminano a piedi per le strade della città. E’ diventato impossibile innanzitutto per i cumuli di immondizia che si trovano ad ogni angolo della strada, a qualsiasi ora del giorno. Ma ancora più grave e pericolosa è la presenza di topi, anche di grosse dimensioni, che passeggiano indisturbati tra la gente e che sbucano da ogni dove”.
“Ci tengo a sottolineare che tale sgradevole situazione – scrive – non riguarda zone limitrofe, ma le vie centralissime collegate a corso Mazzini. Negli ultimi mesi la pulizia lascia molto a desiderare, la città è davvero troppo sporca e poco curata. Questa non vuole essere un attacco al sindaco Caruso, ma solo una richiesta di aiuto e di attenzione prima che la presenza di troppa sporcizia diventi causa di malattie”.
Dal centro alle altre aree della città. Un cittadino segnala “una situazione di degrado urbano inaccettabile, che va avanti (purtroppo da anni) in una zona centrale di Cosenza, precisamente su via Padre Giglio (angolo via Panebianco). Vista la noncuranza delle istituzioni, cerchiamo di rendere pubblica la situazione con la speranza che si possa trovare una soluzione definitiva”.



Social