Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Medici aggrediti in ospedale, identificato l’autore. Sindaco: «violenza non è la soluzione»

Calabria

Medici aggrediti in ospedale, identificato l’autore. Sindaco: «violenza non è la soluzione»

L’uomo avrebbe lanciato contro due medici le stampelle. Immediata la solidarietà del sindaco “la violenza non ha giustificazione”

Pubblicato

il

ospedale jazzolino vibo

VIBO VALENTIA – Ancora un caso di violenza nei confronti dei sanitari che lavorano in ospedale. E’ accaduto nel nosocomio Jazzolino di Vibo dove un settantenne, ha colpito con le stampelle la dottoressa Tiziana Sacco e l’anestesista Antonio Loiacono. L’autore che avrebbe precedenti penali, avrebbe compiuto il gesto dopo la morte di un uomo di 48 anni, arrivato in ospedale in gravi condizioni. I familiari, appresa la notizia, si sono recati nel locale nosocomio, ed hanno aggredito i medici. Il fatto è stato denunciato carabinieri.

“Non è più possibile assistere ad eventi di violenza inaudita nei confronti dei medici – ha dichiarato il Garante della Salute, Anna Maria Stanganelli – che minano l’attività di professionisti che operano con grande dedizione negli ospedali. Mi attiverò per condividere con le autorità competenti la necessità di un sistema efficiente e di sicurezza all’interno di ogni struttura sanitaria in particolare nel Pronto Soccorso”.

Anche il sindaco di Vibo, Maria Limardo, ha espresso “a nome della città, vicinanza e solidarietà ai due medici dell’ospedale Jazzolino, vittime di un’aggressione mentre prestavano servizio nel nosocomio cittadino”. “Posso comprendere il dolore e la rabbia dei familiari per la scomparsa prematura del loro congiunto, ed ai quali mi unisco in un sentimento di umana vicinanza, ma la violenza non può essere la soluzione. La violenza non ha giustificazione alcuna, va sempre condannata senza esitazione”. Infine, da parte del sindaco di Vibo Valentia un ringraziamento a tutti i medici e gli operatori della sanità “che operano in un contesto non facile e tra mille difficoltà, ma che malgrado tutto non si risparmiano per garantire un servizio sanitario quanto più possibile rispondente alle esigenze della popolazione vibonese”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA