Provincia
Strade sicure e presidio sanitario: la Valle del Savuto lancia un appello alla Regione
PARENTI (CS) – Straordinaria la partecipazione all’evento organizzato dall’associazione “sulla strada di Melissa”. Nella Valle del Savuto istituzioni e associazioni del comprensorio lanciano l’allarme sulle infrastrutture: “servono strade e sicure e un presidio sanitario”. In una riunione, a Bocca di Piazza, firmato un documento congiunto per portare il tema sul tavolo della Regione.
Dal basso nasce finalmente l’iniziativa che rianima e risveglia le coscienze, viabilità e sanità due parole e due tematiche che viaggiano necessariamente insieme, l’una non può esistere senza l’altra in un territorio che troppe volte ha visto negato il diritto alla salute e alla vita. Bocca di piazza è il centro che unisce i terrori del savuto. L’iniziativa ha visto come partecipazione attiva tantissimi cittadini, di Aprigliano, Parenti, Rogliano, ha visto anche la partecipazione dei sindaci di Aprigliano, Parenti, Bianchi, Rogliano, Marzi e anche il presidente Regionale della Confapi dr Napoli e dell’avvocato Graziano di Natale.
È stato firmato un documento congiunto con il quale insieme istituzioni ed associazioni hanno preso l’impegno affinché si prosegua in un lavoro costante su tutti i fronti e ad ogni livello si darà avvio e bisognerà adoperarsi nella maniera più incisiva possibile affinché le istanze e le preoccupazioni vengano ascoltate: gli obiettivi saranno il ripristino di una viabilità che sia degna di tale nome e un’azione incisiva e coordinata per restituire all’intera Valle del Savuto l’assistenza sanitaria della quale ogni nostro cittadino ha bisogno e alla quale ha diritto.




Social