Provincia
Belsito, domani la camera ardente e sabato i funerali del paracadutista Gianluca Spina
BELSITO (CS) – Sarà allestita domani a Belsito, dalle 9 alle 22 la camera ardente del paracadutista della Folgore, il sergente maggiore aiutante Gianluca Spina morto in Toscana nei giorni scorsi. I funerali del 49enne scomparso tragicamente nei giorni scorsi, saranno celebrati sabato mattina alle ore 11 nel piccolo centro del Savuto.
Ieri infatti, dopo l’esame autoptico, la salma è stata restituita ai familiari. Gianluca Spina paracadutista della Brigata Folgore, originario di Belsito, è morto lo scorso 13 aprile durante un lancio di prova ad Orentano, nel Comune di Castelfranco di Sotto. Elvira Cozza, sindaco di Belsito, centro in cui vive la famiglia, ha indetto due giorni di lutto cittadino e ai funerali in programma sabato parteciperà, secondo quanto emerso, una rappresentanza del 186° Reggimento della Folgore.
Il Comune di Belsito inoltre, ha ordinato fino alle 15 di sabato 22 aprile e comunque fino alla fine della celebrazione funebre, il divieto di sosta in piazza Municipio compreso il piazzale davanti l’ex sede comunale, su via San Francesco, via Calabria, via E. Grandinetti e corso Garibaldi. Disposto inoltre il divieto di transito a mezzi pesanti e autobus nel centro storico.




Social