Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Momenti di tensione a Cariati: picchia la moglie, si barrica in casa e lancia tutto dalla finestra

Ionio

Momenti di tensione a Cariati: picchia la moglie, si barrica in casa e lancia tutto dalla finestra

Pubblicato

il

carabinieri cosenza cariati

CARIATI (CS) – E’ accaduto nel corso della notte appena trascorsa e protagonista è un 40enne di origine brasiliana arrestato poi con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri di Cariati. Tutto è iniziato con una disperata richiesta di aiuto al 112, da parte della moglie del 40enne che segnalava di essere stata picchiata e costretta ad uscire dalla casa con i suoi tre figli minorenni.

Stessa sorte è toccata alla madre della donna, che ha riportato delle lesioni lievi negli attimi concitati vissuti poco prima. Quando i primi carabinieri sono arrivati sul posto si sono sincerati circa le condizioni di salute delle due donne e dei bambini costretti a rifugiarsi per strada, mentre l’uomo, in preda ad un raptus di follia, ha continuato a gettare tutte le suppellettili della propria abitazione da un balcone del secondo piano.

Dopo aver cacciato la moglie e i figli si è barricato in casa

Momenti di tensione che hanno rappresentato anche un grave rischio per la popolazione, anche perché il soggetto “barricato” in casa avrebbe potuto attuare altre e ben più pericolose iniziative. Per questa ragione i militari presenti sul posto hanno deciso di agire per fermarlo al fine di scongiurare ulteriori pericoli e possibili derive autolesionistiche.

I carabinieri hanno fatto irruzione in casa e utilizzando i taser sono riusciti a bloccarlo. Le condizioni di salute del soggetto fermato sono state valutate, sul posto, dai medici del 118, intervenuti proprio in previsione dell’utilizzo del taser. Terminate le fasi concitate dell’intervento e ripristinate le normali condizioni di sicurezza, i militari hanno provveduto a raccogliere gli elementi di prova in ordine ai reati per i quali si procede. Sulla scorta dei gravi e concordanti elementi probatori raccolti, il 40enne brasiliano è stato arrestato nella flagranza dei reati di «maltrattamenti in famiglia» e «resistenza a Pubblico Ufficiale» e, per questa ragione, ristretto in carcere, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati della Procura di Castrovillari.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA