ALTOMONTE (CS) – E’ entrato a ritmo di musica e preceduto da un video, che narra in maniera più o meno seriosa, il suo percorso televisivo: Ezio Greggio ha fatto il suo esordio sul palco del Festival Euromediterraneo di Altomonte con lo spettacolo “Una vita sullo schermo” nel corso del quale ha ripercorso i suoi 40 anni di carriera.
Lo ha fatto, ovviamente, con grande ironia, ma anche spaziando fra diversi argomenti. Non sono mancati, infatti, riferimenti all’attualità, ad alcuni personaggi iconici del mondo della televisione ed anche a quello politico, sempre tra aneddoti e battute. Uno spettacolo che ha divertito il pubblico decisamente eterogeneo.
Il Festival Euromediterraneo si è praticamente aperto con lo spettacolo di Greggio, eccezion fatta per un momento dedicato alla danza andato in scena lo scorso 4 agosto.
Archiviati i primi appuntamenti dunque, il programma è ancora molto ricco e prevede:
– sabato 10 agosto la Notte Biance con il concerto di Aka 7Even
– sabato 17 agosto lo spettacolo di Rocco Papaleo “Divertissement”
– martedì 20 agosto il concerto di Jamal Ouassini Ensemble Med
– giovedì 22 agosto Gianmarco Tognazzi in “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”
– sabato 24 agosto “Semp’Essa” di Rosalia Porcaro
– lunedì 26 agosto lo spettacolo di Maria Bolignano
– mercoledì 28 agosto il concerto di RAF.
Una caratteristica di questo festival è relativa alla gratuità degli spettacoli: “Il tema dell’inclusione è sempre stato un punto di partenza ed un obiettivo – ha detto il direttore artistico del Festival, Antonio Blandi – Includere è la cosa più importante. Con il tema “La magia dell’abbraccio”, il festival Euromediterraneo di Altomonte permette alla comunità di presentarsi per quella che è, ovvero una comunità accogliente”.