Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Emergenza neve: Forza Italia chiede le dimissioni di Armani, Delrio e Oliverio

Calabria

Emergenza neve: Forza Italia chiede le dimissioni di Armani, Delrio e Oliverio

Pubblicato

il

neve a3

“Credo sia inconcepibile che la Calabria venga considerata l’ultima ruota del carro. Assistiamo quotidianamente agli scippi del Governo nei confronti del meridione con manovre atte a favorire esclusivamente quella parte dell’Italia distante anni luce da noi”.

 

CATANZARO – Così il senatore di Forza Italia, Antonio Caridi che chiede ai tre presidenti di dimettersi.”Legge di stabilità, Patti per il Sud – aggiunge – e tutte le azioni, esclusivamente mediatiche, del Presidente Renzi rappresentano appieno – sottolinea Caridi – quel processo di demagogia portato avanti ad oltranza con l’obiettivo di assuefare il cittadino. Basti pensare alla viabilità e ai calabresi bloccati per ore ieri sulla nostra principale arteria stradale. Un’inconcepibile disorganizzazione, causata da una piccola nevicata, peraltro ampiamente annunciata soprattutto nel tratto tra Cosenza e Altilia Grimaldi. L’Anas annuncia indagini interne ma la circolazione è ancora oggi proibitiva. Bastano quindi pochi fiocchi di neve per cancellare i proclami e le promesse di Renzi e Delrio. Rimane, come al solito, lo scempio dell’A3 Salerno-Reggio Calabria“.

caridi-antonio

“In tutto questo disastro – prosegue Caridi – è inconcepibile altresì lo sfogo del Presidente Oliverio. Prenda atto che egli è lontano dai pensieri del Governo, come lo è la Calabria. Oliverio deve, inoltre, prendersi la sua grossa parte di responsabilità. Dov’era, ieri, la Protezione Civile Regionale? Quali misure preventive e quali interventi ha adottato per aiutare i calabresi in difficoltà bloccati, non solo sulla A3, dalla neve? La Salerno – Reggio Calabria rimane una mulattiera, sulla quale Renzi e Delrio ridono e scherzano mentre la gente rimane per ore bloccata. Non ci resta che chiedere che i responsabili di questo ennesimo disastro rassegnino le dimissioni per incapacità: il Presidente dell’Anas Armani, il Ministro Delrio, il Presidente Oliverio”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA