Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lo spettacolo di Paola Minaccioni inaugura il nuovo teatro di Mendicino

Cultura & Spettacolo

Lo spettacolo di Paola Minaccioni inaugura il nuovo teatro di Mendicino

Pubblicato

il

Paola Minaccioni 2

Uno spazio completamente rinnovato e dotato di tutti i comfort per la realizzazione di spettacoli dal vivo, concerti e manifestazioni varie.

 

MENDICINO (CS) – Il Teatro Comunale è stato riqualificato grazie ai Fondi POR Calabria FESR 2007/2013 relativi agli “interventi di restauro, adeguamento e qualificazione delle sedi e delle attrezzature destinate ad attività teatrali”. Si affaccia al centro delle serre cosentine e a pochi minuti da Cosenza, per donare all’hinterland una ventata di teatro, musica, cultura e arte. La collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Palermo, e la compagnia teatrale “Porta Cenere“, importante realtà artistica del territorio, ha portato all’allestimento di un progetto culturale che non ha precedenti nella zona delle serre cosentine. L’inaugurazione istituzionale sarà domani, alle 19,00, alla presenza del Sindaco e del Governatore della Regione Calabria Mario Oliverio. Si terrà una breve performance che vedrà impegnati Emanuela De Zarlo all’arpa, Angela Intrieri al flauto, e gli attori Elisa Ianni Palarchio e Mario Massaro.

 

Il 12 Marzo alle 21,00 sarà la volta dello spettacolo di Paola Minaccioni, “La Ragazza con la Valigia”, in cui l’attrice interpreta sette personaggi in un viaggio leggero, una vacanza, anche breve, una pausa dalla quotidianità, per cui si parte con una valigia vuota da riempire di risate.  Paola Minaccioni nasce a Roma. Si è diplomata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha sperimentato varie tecniche di recitazione, dal metodo Orazio Costa a quello Stanislavskij. Ha in seguito approfondito gli studi a Mosca presso il GITIS con Nikolay Karpov, studiando il metodo Mejercold. È un’esperta di sonetti belliani che studia e legge con il Maestro Gianni Bonagura per il Centro Studi Giuseppe Gioachino Belli. Televisione, cinema, teatro e radio rappresentano senza differenza i suoi luoghi di espressione. Si conclude il 13 Marzo alle 18,00 con gli artisti nati a Mendicino, ma che hanno notevole successo in tutta Italia, che potranno esibirsi nella propria città.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA