Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Registrazione audio diffama il sindaco di Riace. E Lucano presenta le sue dimissioni

Calabria

Registrazione audio diffama il sindaco di Riace. E Lucano presenta le sue dimissioni

Pubblicato

il

riace4

Ha consegnato il suo mandato nelle mani del consiglio comunale, dopo la registrazione “rubata” che girava in rete, su un presunto appalto pilotato

RIACE (RC) – Spunta sul web una registrazione “rubata” che accusa il sindaco di Riace, Domenico Lucano, di aver pilotato un appalto. Lui proprio non ci sta e presenta le sue dimissioni. Nell’audio pubblicato (sotto forma di video cui sono associate scritte denigratorie nei confronti del primo cittadino di Riace), si ascolta Lucano parlare con gli ex assessori Maurizio Cimino e Renzo Valilà del finanziamento in arrivo dalla Regione per interventi contro il dissesto idrogeologico. Le autorità competenti stanno indagando per capire chi ha diffuso il video su YouTube mentre il sindaco, in un post, ha scritto: “nella registrazione sotto inchiesta, stavo spiegando come da un contributo regionale finalizzato alla mitigazione del rischio idrogeologico lungo il torrente che attraversa Riace Marina, era possibile valorizzare la superficie da mettere in sicurezza e renderla fruibile per attività ricreative, scolastiche, sportive. Addirittura nel futuro con uno specifico contributo sarebbe stato possibile completare l’opera e farla diventare un vero campo sportivo e fare felice i ragazzi di Riace e i numerosi ragazzi che vengono da ogni parte del mondo. Dove sta il male di tutto questo?

Ora il mandato del sindaco è nelle mani dei consiglieri comunali, saranno loro a decidere se dar credito o no al video. Lucano, inoltre, ha fissato per il prossimo 30 dicembre un’assemblea pubblica “per discutere a cuore aperto con tutti ed arrivare ad una decisione definitiva. Un appuntamento – scrive – a cui spero che siate presenti in molti, soprattutto quelli che condividono ideali per altri mondi possibili, categoria a cui sento di appartenere. Mentre sto scrivendo – continua Lucano – mi viene da ridere, ma se mi fermo a riflettere mi viene la tristezza e penso che in questi ultimi periodi stanno accadendo attorno a Riace e al messaggio politico che rappresenta tante incomprensioni e si stanno addensando strane ombre. A chi da fastidio? Non ho chiesto a nessuno niente, incarichi, ruoli, candidature. Ho sempre rifiutato proposte politiche, anche insistenti”.

Intanto sulla sua pagina facebook, in tantissimi hanno espresso la propria vicinanza e solidarietà e preannunciato la loro adesione per il prossimo 30 dicembre.

mimmo-lucano

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA