Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Senzatetto cosentino muore per un malore, era ospite in un container di via degli Stadi (AUDIO)

Area Urbana

Senzatetto cosentino muore per un malore, era ospite in un container di via degli Stadi (AUDIO)

Pubblicato

il

conteneir1 1

L’uomo era ammalato da tempo e risiedeva in uno dei due container, dopo che aveva vissuto per mesi in un’auto

 

COSENZA – E’ morto uno degli ospiti, un cosentino cinquantenne, ricoverato in uno dei container per poveri allestiti in via degli Stadi a Cosenza su iniziativa di Padre Fedele e del movimento Diritti Civili; che lo avevano trasferito nella struttura da un’auto nella quale aveva vissuto per mesi. A Natale l’uomo aveva anche pranzato e festeggiato con gli altri poveri nei due container. Insieme a loro anche Padre Fedele e i suoi due collaboratori, Teresa e Giovanni.

A raccontare la triste vicenda ai microfoni di Rlb Radioattiva, Franco Corbelli, che insieme a Padre Fedele, lo scorso mese di ottobre, era riuscito a sistemare l’uomo in uno dei container della protezione civile in via degli Stadi

ASCOLTA L’INTERVISTA

[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2017/01/CORBELLI.mp3″]

 

Tre giorni fa, mentre come tutti si preparava per l’arrivo del nuovo anno, il decesso, dopo una nuova crisi (l’uomo era ammalato da tempo), è stato trasportato d’urgenza con un’ambulanza dal container in ospedale. A dare la notizia è stato Corbelli, leader del Movimento Diritti Civili, fautore dei due container della Protezione Civile, arrivati e installati a Cosenza, pagando personalmente anche, ogni mese, il custode che li guarda di notte; assistendo le persone malate e bisognose di aiuto. Corbelli aveva aiutato l’uomo deceduto anche quando, in passato, aveva avuto piccoli problemi con la giustizia.

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA