Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Province e Città Metropolitane al collasso, sindacati proclamano lo sciopero

Calabria

Province e Città Metropolitane al collasso, sindacati proclamano lo sciopero

Pubblicato

il

sciopero sindacati

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl della Calabria hanno indetto lo sciopero generale e hanno organizzato una manifestazione regionale domani a Vibo Valentia.

 

CATANZARO“Evitiamo il baratro. Siamo al collasso delle Province e delle Città Metropolitane, servono risorse per consentire l’erogazione dei servizi fondamentali ai cittadini e per tutelare i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, a partire dal pagamento degli stipendi”. Dietro queste parole, dietro questo allarme, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl della Calabria hanno indetto lo sciopero generale e hanno organizzato una manifestazione regionale a Vibo Valentia per domani 6 ottobre  con Sit-in dalle ore 10 davanti la Prefettura  delle lavoratrici e dei lavoratori di Province e Città Metropolitane e con la contestuale richiesta di ricevere una delegazione unitaria.

Tale scelta è stata ritenuta rafforzativa rispetto alla manifestazione di Roma e significativa per la peculiarità in cui versano le province calabresi. Tra le rivendicazioni di Cgil, Cisl e Uil: “Uno stanziamento di risorse adeguato per salvare gli enti, molti dei quali in dissesto economico; garantire il pagamento degli stipendi alle lavoratrici e ai lavoratori, in alcuni casi in ritardo di sei mesi; difendere la contrattazione integrativa, sbloccare il turn over e stabilizzare i precari”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA