Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Vandalizzata la statua dedicata ad Angelo, simbolo del rispetto verso gli animali

Calabria

Vandalizzata la statua dedicata ad Angelo, simbolo del rispetto verso gli animali

Pubblicato

il

angelo 2 statua

“Questo è Angelo oggi. È come lo abbiamo trovato questa mattina. Distrutto. Avete distrutto un simbolo di pace e amore. Avete ucciso un altra volta Angelo”

 

ROMA – Un atto vile quello compiuto ai danni della statua dedicata al povero Angelo, torturato e ucciso barbaramente da quattro giovani di Sangineto che era stata realizzata a Roma, nel Parco Ravizza del quartiere Monteverde. La denuncia arriva da Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista: «Ignoti hanno distrutto la statua dedicata ad Angelo, il cane ucciso barbaramente a Sangineto, in provincia di Cosenza. Il monumento era stato inaugurato il 21 gennaio 2017».

«Avete distrutto un simbolo di pace e amore – spiega – Avete ucciso un’altra volta Angelo. Quella statua rappresenta il rispetto della vita affinché non vinca sempre la cultura della violenza e della morte». Il leader animalista ha presentato una denuncia alle autorità competente. Ancora una sfregio alla memoria di Angelo, un randagio innocuo e socievole, ucciso senza alcun motivo da quattro ragazzi nel giugno 2016, che decisero arbitrariamente di togliere la vita a un cane randagio per divertimento, filmando addirittura la scena caricando poi il video sui social network.

angelo

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA