Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cassano Ionio: lavoratori del vecchio bacino degli Lsu-Lpu passeranno tutti al tempo pieno

Provincia

Cassano Ionio: lavoratori del vecchio bacino degli Lsu-Lpu passeranno tutti al tempo pieno

Pubblicato

il

Firma lsu lpu cassano tempo pieno

CASSANO IONIO (CS) – Nuovi contratti in corso di sottoscrizione per i 77 lavoratori del vecchio bacino degli Lsu-Lpu, già da tempo assorbiti nella pianta organica del Comune di Cassano All’Ionio, che dal primo dicembre passeranno a tempo pieno. La volontà dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Papasso, e della maggioranza era emersa sia lo scorso luglio, quando il consiglio comunale aveva approvato, proprio a maggioranza, le variazioni, gli assestamenti e la salvaguardia degli equilibri di bilancio sia nelle scorse settimane quando il sindaco Papasso, il vicesindaco Antonino Mungo, il presidente del consiglio Lino Notaristefano e il segretario generale Angelo De Marco, avevano incontrato i suddetti dipendenti per confermare la decisione annunciata in estate.

Firma lsu lpu cassano tempo pieno 02

A margine della firma, il sindaco Papasso ha voluto ribadire quello di portare i 77 lavoratori del vecchio bacino degli Lsu-Lpu a 36 ore sia un risultato sindacale storico che fa capire la grande considerazione che ha l’amministrazione da lui guidata ha per il mondo del lavoro. “Ricordo – ha sottolineato il primo cittadino – prima la stabilizzazione dei dipendenti ex Lsu/Lpu, poi le variazioni contrattuali fino a quella confermata stamane che li porta a 36 ore mentre in altri comuni la maggior parte sono ancora fermi a 18 ore o poco più. Una decisione assunta dalla mia amministrazione comunale e portata avanti col supporto di tutti gli uffici, in primis dell’area Finanziaria”. La misura, infatti, era stata prevista nel Dup stanziando e storicizzando apposite somme e anche utilizzando i resti assunzionali.

Il sindaco ha poi voluto sottolineare la decisione rientra nel più ampio potenziamento della pianta organica che si sta ottenendo sia risolvendo la questione degli ex Lsu ed ex Lpu, portandoli al tempo pieno, e sia assumendo oltre quaranta unità di personale in pochi anni.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA