Sport
Cosenza pronto alla battaglia di Como: ma i Bookmaker sono per i lacustri
COSENZA – È ancora ‘rabbioso’ l’ambiente del Cosenza per la clamorosa chance gettata alle ortiche contro il Sudtirol. La gara, alla vigilia, poteva essere considerata ad altissimo rischio di sconfitta e invece, la squadra di William Viali, ha seriamente sfiorato il successo che sarebbe stato clamoroso per la classifica delle due contendenti, non certo per quanto ammirato in campo all’ Ermanno Feliciani. L’errore dal dischetto di Manuel Marras, che si è visto parare il tiro dal dischetto ad una manciata di minuti dalla fine da Poluzzi, è risultato alla fine decisivo e ora con quei due punti in più la compagine rossoblù sarebbe sempre ultima ma in compagnia di Brescia e Spal a quota 25 e dunque molto più vicina alla quota salvezza.
Un’occasione persa che i calabresi cercheranno di ‘vendicare’ sabato in occasione di una trasferta, probabilmente dirimente in casa del Como, che sopravanza la squadra cosentina di appena cinque lunghezze. Un divario non così evidente, tuttavia, nelle quote scommesse sulla serie B, il successo dei comaschi è dato addirittura a 1.66, rappresentando con questo dato una delle vittorie casalinghe più sicure del prossimo turno di serie B, appena sopra a Genoa-Spal, dove il segno 1 è quotato 1.54.
Il successo in esterna del Cosenza in riva al lago è invece quotato ben 5.45. Una valutazione dettata a nostro giudizio più dalla classifica che dal momento, visto che l’undici di Viali nelle ultime quattro giornate ha perduto in una sola circostanza, soccombendo nella battaglia di Bari ma facendo soffrire tremendamente i galletti pugliesi. Cosenza che però in trasferta deve ovviamente darsi una… ‘svegliata’, come si dice in gergo, perché una sola vittoria su dodici occasioni è decisamente un po’ troppo poco, soprattutto se il dato viene confrontato con le altre invischiate nella bagarre per evitare la Lega Pro, e lo scatto deve avvenire anche in zona go,l dove i rossoblù latitano in maniera piuttosto preoccupante con appena 6 reti realizzate lontano dalla Calabria.



Social