Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gestione di rifiuti non autorizzata, rinvenute 25 carcasse di auto abbandonate

Calabria

Gestione di rifiuti non autorizzata, rinvenute 25 carcasse di auto abbandonate

Pubblicato

il

cannavo auto rifiuti abbandonate carabinieri

REGGIO CALABRIA –  I carabinieri hanno denunciato un uomo di 43 anni, reggino, già noto alle forze dell’ordine, per gestione di rifiuti non autorizzata. Da un controllo, nella frazione Cannavò di Reggio, è stata scoperta un’area adibita al deposito incontrollato di rifiuti, in località “San Cristoforo” in uso all’uomo.

Qui i militari hanno rinvenuto 25 carcasse di autovetture e numerose parti meccaniche e strutturali di vari veicoli, in totale stato di abbandono e gestiti in maniera incontrollata, non correttamente smaltiti. Al 43enne sono state elevate sanzioni per circa 7 mila euro, che ora dovrà, entro 60 giorni, ripristinare lo stato dei luoghi.

L’attività rappresenta la prosecuzione della complessa strategia di protezione dell’ambiente e della natura che vede i Carabinieri reggini costantemente impegnati nella quotidiana azione di prossimità ambientale. Risale solo al novembre scorso infatti, un’analoga attività che aveva portato alla denuncia di un 42enne e al sequestro della ditta di rottamazione di veicoli, a Catona in località “Concessa”, di cui era titolare, per la presenza nell’area di veicoli fuori uso non correttamente smaltiti oltre che di uno scarico non autorizzato di olii e acque reflue.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA