Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Giornata mondiale del donatore di sangue, le iniziative in Calabria

Calabria

Giornata mondiale del donatore di sangue, le iniziative in Calabria

Pubblicato

il

Donazione donare sangue 2

COSENZA – Oggi si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. La data del 14 giugno, è legata al giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh. Istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, nasce per sensibilizzare sull’importanza che i donatori di sangue, volontari, periodici, non retribuiti, rivestono per coloro che necessitano di trasfusioni sicure. In occasione di questa giornata è stata promossa “DonatoriNati” che vedrà in piazza oggi la Polizia di Stato che si terrà a Roma ma anche in altre città italiane tra cui Reggio Calabria e Lamezia Terme.

A Cosenza, l’Avis Comunale in occasione della “Giornata Mondiale del Donatore” ha promosso una giornata di donazione presso la sede AVIS in Viale Trieste 5, con medici e personale altamente qualificato. “Ogni goccia di sangue conta e può fare la differenza nella vita di chi ne ha bisogno”. Un gesto generoso, possiamo fare la differenza e contribuire a migliorare la vita di molte persone.

A Corigliano Rossano dalle 8 alle 12 in piazza B. Le Fosse e nel centro trasfusionale dell’ospedale Giannettasio, sarà possibile donare il sangue nell’ambito di un’iniziativa promossa dall’Asp di Cosenza in collaborazione con l’Avis locale. Lo slogan è “Vieni a donare, abbiamo bisogno di te” perchè donare il sangue è un atto di solidarietà che può salvare una vita.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA