COLONIA – Anche ad Anuga, in quella che viene considerata la più grande fiera del “food & beverage” a livello europeo, non ho fatto mancare la sua presenza la Calabria, che ha portato a Colonia, in Germania, ben 37 aziende. Nutrita, in generale, la presenza italiana: sono, infatti, oltre 1000 gli espositori italiani per quella che ĆØ la più ampia rappresentanza straniera di una manifestazione, che conta 7.800 espositori da 118 Paesi di tutto il mondo.
Continua cosƬ lāazione di promozione messa in campo dalla Regione Calabria e da Arsac, che sta portando frutti in termini di export. Lo scorso anno, infatti, i dati parlano di un + 30%; per quanto riguarda i primi mesi del 2023, invece, l’export dei prodotti calabresi ha fatto segnare +20%.
āNel percorso di promozione delle nostre aziende ā ha detto lāassessore regionale allāagricoltura, Gianluca Gallo ā la Calabria non poteva mancare ad Anuga, la più grande manifestazione del settore agroalimentare a livello europeo. Accompagneremo le più importanti aziende del comparto e porteremo il nostro olio insieme allāolioteca regionale. Saremo presenti ā ha concluso Gallo ā perchĆ© la Calabria, portando in giro qualitĆ , ĆØ presente ovunque e non si sente seconda a nessunoā.
Al di lĆ dei numeri, anche in Germania, le aziende calabresi si sono presentate negli stessi spazi con il brand Calabria straordinaria e stanno riscuotendo un grande successo in un contesto internazionale.
“Io credo che il presidente Occhiuto, l’assessore Gallo e tutta la giunta – ha detto il direttore del Dipartimento Agricoltura, Giacomo Giovinazzo – abbiano dato l’orgoglio dell’appartenenza alla Calabria. E credo che questo elemento si trasformi in una sorta di riconoscibilitĆ all’interno del sistema e la voglia di essere conosciuti come Calabria”.



Social