CARIATI (CS) – Ancora lui. Una star inglese che difende l’ospedale di Cariati. Le sorti della sanità, certamente, sono care a tutti i calabresi, ma da qualche anno c’è un personaggio decisamente conosciuto ed amato, che, da lontano, dimostra di tenerci certamente in proporzioni maggiori rispetto a chi, invece, da vicino, ha contribuito allo smantellamento. Lui è l’ex leader dei Pink Floyd, Roger Waters, che ha spesso lanciato messaggi chiari a difesa dell’ospedale di Cariati.
Prima un video, nel 2021, in cui chiedeva a chiare lettere di riaprire l’ospedale di Cariati. Ora è arrivata la partecipazione, in streaming, alla presentazione, avvenuta a Roma del documentario “C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando” di Federico Greco e Mirko Melchiorre. Il film racconta l’occupazione, risalente alla fine del 2020, quando la Calabria faceva fronte all’emergenza pandemica e alla mancanza di posti letto, dell’ospedale di Cariati, per chiederne la riapertura.
Nel mezzo, un altro video, lo scorso mese di dicembre in cui Waters manifestò ancora la vicinanza alla gente di Cariati. E se un giorno Waters decida di venire davvero a Cariati?



Social