Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La Calabria si prepara al Salone del libro di Torino: lanciata la manifestazione di interesse

Calabria

La Calabria si prepara al Salone del libro di Torino: lanciata la manifestazione di interesse

Pubblicato

il

Salone-internazioale-del-libro.

CATANZARO – “Solo la cultura, quella vera, quella che forma le coscienze, può contribuire a creare una società più umana, più giusta. È questo il compito altissimo che ha la cultura. E la Calabria ha tanto da offrire”. È quanto afferma l’assessore regionale alla Cultura, Caterina Capponi.

Capponi, in una nota, comunica “la pubblicazione sul portale istituzionale della Regione della manifestazione di interesse rivolta alle Case editrici, agli autori calabresi che narrano la Calabria, ai Sistemi bibliotecari territoriali, alle Istituzioni culturali (Associazioni, Fondazioni, ecc.) e gli Enti locali che si potranno candidare con progetti da presentare allo stand della Regione per il prossimo Salone del Libro di Torino, ma anche per esporre servizi significativi ed innovativi legati alla promozione dei libri e della lettura, nonché per esibire, vendere e presentare i propri libri di più recente edizione”.

“Prosegue, quindi – è detto nella nota – il percorso di avvicinamento della Regione per la partecipazione all’edizione 2025 del XXXVII Salone internazionale del Libro di Torino, in programma dal 15 al 19 maggio. Pertanto, dopo la riunione con gli editori della scorsa settimana, il settore Cultura del Dipartimento Istruzione e Pari opportunità ha pubblicato infatti sul portale istituzionale della Regione, la manifestazione di interesse attraverso la quale potranno fare richiesta di partecipazione allo stand della Regione al Salone del Libro 2025, entro il 31 marzo prossimo, direttamente le Case editrici, gli autori, i Sistemi bibliotecari territoriali, le Istituzioni culturali e gli Enti locali calabresi interessati, utilizzando il form online raggiungibile al link:
https://forms.gle/vyGNhumhGyyjP4tNA“.

‘La Calabria che siamo’ sarà il tema – riporta ancora la nota – che contraddistinguerà lo stand istituzionale della Calabria, in cui è prevista un’area bookshop, denominata ‘Libreria calabrese’ ed una sala meeting dedicata agli eventi. La partecipazione dei richiedenti presso lo stand regionale è gratuita e prevede la possibilità di far esporre i propri titoli nella Libreria calabrese demandando la vendita al Sistema bibliotecario Silano, individuato quale capofila dai Sistemi bibliotecari territoriali. L’area meeting ospiterà una rassegna letteraria a cura della Regione, nonché gli eventi proposti dalle Case editrici e dagli Autori calabresi, attraverso questa manifestazione d’interesse. Il Sistema bibliotecario Silano avrà il compito di coordinare le attività durante le giornate del Salone e di curare e coordinare il programma di eventi, in stretto accordo e sotto la supervisione della Regione, per il tramite del direttore artistico Francesco Mazza”

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA