Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La Reggina resta esclusa dalla Serie B, la FIGC respinge il ricorso. Ammesso il Lecco

Sport

La Reggina resta esclusa dalla Serie B, la FIGC respinge il ricorso. Ammesso il Lecco

Pubblicato

il

Reggina fuori dalla Serie B

ROMA – La Reggina resta fuori dalla Serie B. Il Consiglio federale della Figc, presa visione dei pareri di Covisoc e Commissione criteri infrastrutturali, ha deciso di ammettere il Lecco in Serie B mentre ha respinto i ricorsi di Reggina e Siena che potranno presentare appello entro 48 ore che sarĂ  discusso davanti al Collegio di Garanzia del Coni il 20 o 21 luglio. Accolte, invece, le motivazioni del club lombardo che si era visto respingere in un primo momento l’iscrizione alla Serie cadetta.

Saladini Reggina

Reggina fuori, Brescia a un passo dalla riammissione

Dunque, niente da fare per la Reggina che si è vista bocciare il ricorso per il mancato versamento nei tempi dovuti per la Figc di 757 mila euro, mentre per il tribunale fallimentare di Reggio Calabria i debiti con l’erario potevano essere saldati entro il 12 luglio.  Pur avendo poi versato l’intero importo, la Federcalcio e la Covisoc non hanno sentito ragioni. Cosi come non ha inciso la comunicazione arrivata ieri sulla sottoscrizione di un preliminare di vendita del 100% delle quote della Reggina alla societĂ  di consulenza Guild Capital. L’Atalanta Under 23, infine, è pronta a prendere il posto del Siena, il cui ricorso è stato bocciato (il club non aveva ottenuto la documentazione necessaria per l’iscrizione).

Reggina e Siena hanno comunque 48 ore di tempo per presentare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Nulla è ancora perduto per gli amaranto, ma le speranze a questo punto sono ridotte al lumicino. A seguire verrà definita la griglia delle squadre riammesse: in base al regolamento sarebbe il Brescia a prendere il posto della Reggina.

Lecco

Foto Lecconews

Esulta solo il Lecco

Dei tre club rimasti in sospeso dopo la bocciatura della Covisoc esulta solo il Lecco, che giocherĂ  in serie B in quanto il suo ricorso è stato accolto. Dopo essere stati promossi in cadetteria grazie alla vittoria playoff contro il Foggia il 18 giugno, i lombardi non avevano consegnato entro la mezzanotte del 20 giugno tutti i documenti necessari riguardo allo stadio in cui avrebbero disputato la B (l’Euganeo di Padova). La scadenza fissata dalla Figc era perentoria, ma la Federcalcio ieri ha ricevuto il parere della Commissione infrastrutture, a cui il Consiglio federale (che si esprime sulle licenze) dĂ  grosso peso. Il Lecco dal canto suo ribadiva l’impossibilitĂ , visto lo slittamento dei playoff di Serie C, di avere i tempi tecnici per reperire tutta la documentazione.

 

Seguono aggiornamenti

PubblicitĂ  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA