Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Maltempo nel cosentino: chiusa la statale 660 di Acri. Rischio frane a Vaccarizzo

Provincia

Maltempo nel cosentino: chiusa la statale 660 di Acri. Rischio frane a Vaccarizzo

Pubblicato

il

statale 660 acri

ACRI (CS) – A seguito dell’ondata di maltempo che sta interessando il territorio, è stata chiusa provvisoriamente la strada statale 660 “di Acri” al km 19,800 nel territorio comunale di Acri (Cosenza), per una frana sul piano viabile. Il traffico viene deviato in loco lungo la viabilità comunale.

Sempre lungo la stessa statale, al km 22,600 è stato istituito il senso unico alternato per un cedimento del piano viabile. Le squadre Anas sono sul posto per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile.

A causa dell’esondazione del torrente Bilotta, anche la strada statale 177 direzione Longobucco è transitabile a senso unico alternato.

Rischio frane a Vaccarizzo

Rischio frane e smottamenti come possibile conseguenza delle avverse condizioni metereologiche previste fino alla mezzanotte di oggi (lunedì 3), l’Amministrazione Comunale invita i cittadini alla massima prudenza.

Vista l’allerta arancione comunicata dalla scorsa notte (domenica 2) dalla Protezione Civile e i diversi disagi registrati sul territorio comunale con l’allagamento di alcuni tratti e la caduta di un palo dell’illuminazione pubbliCA, l’invito – avverte il Sindaco Antonio Pomillo – è a non allontanarsi dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari; ad evitare zone al di sotto del livello stradale e la circolazione in prossimità dei corsi d’acqua, ad alto rischio esondazione.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA