Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Mare pulito: altri 10 milioni per 46 Comuni, Occhiuto «tolleranza zero per chi inquina»

Calabria

Mare pulito: altri 10 milioni per 46 Comuni, Occhiuto «tolleranza zero per chi inquina»

Pubblicato

il

occhiuto mare pulito

CATANZARO – “Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma serve anche l’impegno di ciascuno di voi”. Così il presidente della Regione Roberto Occhiuto chiede l’impegno di tutti per difendere il mare quando l’estate è ormai alle porte. “Mi sono occupato di mare pulito e di depurazione da novembre 2021, poche settimane dopo la mia elezione a presidente della Regione Calabria. Lo scorso anno – spiega in un post su Facebook il governatore calabrese – abbiamo agito in via emergenziale – mettendo in efficienza i depuratori che non funzionavano e attivando sistemi di monitoraggio che ci hanno permesso di controllare lo stato delle acque – ma i primi importanti risultati sono comunque arrivati, e i calabresi se ne sono accorti. Nei prossimi mesi vorremmo fare ancor di più”.

Ecco le azioni per la prossima stagione estiva:

– Stanziati altri 10 milioni di euro destinati a 46 Comuni della fascia tirrenica e ionica per completare gli interventi di rifunzionalizzazione degli impianti;
Sala di intelligence che vigilerà con i droni i litorali;
Monitoraggio dell’attività degli auto-spurgo;
Controlli da parte di Arpacal;
Vigilanza dei fiumi;
– Attivazione battelli pulisci mare;
– Vigilanza sulle attività degli auto-spurgo che dovranno essere dotati di gps.

“Noi ce la stiamo mettendo tutta – conclude Occhiuto – ma serve anche l’impegno di ciascuno di voi. Aiutateci, con comportamenti responsabili, a mantenere pulito il nostro mare e segnalateci eventuali illeciti. Questa partita la vinciamo insieme”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA