Tirreno
Murales in onore del Generale dalla Chiesa: «un coraggioso servitore dello Stato»
DIAMANTE (CS) – Inaugurato a Diamante il Murales realizzato dall’artista Agostino Cirimele e dedicato al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa. A scoprire il Murale sono stati il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella; Il Comandante della Legione Carabinieri “Calabria”, il Generale di Divisione Pietro Salsano; il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno. La mattinata è proseguita al Cineteatro Vittoria, con il concerto della Fanfara dei Carabinieri del 10° Reggimento Campania, i saluti delle autorità e i contributi degli studenti dell’istituto Conprensivo e dell’I.I.S.S.
La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, delle scuole, delle associazioni e della cittadinanza, si è svolta questa mattina.
“La nostra Città – ha detto il sindaco Ernesto Magorno – è onorata di rendere omaggio, attraverso l’arte del Maestro Agostino Cirimele, alla straordinaria figura del Generale Carlo Alberto Dalla un coraggioso servitore dello Stato, uomo simbolo dell’affermazione del principio di legalità. Un omaggio con il quale vogliamo altresì esprimere la nostra gratitudine all’Arma dei Carabinieri, per l’insostituibile contributo che ogni giorno assicura alla sicurezza dei nostri territori. Voglio ringraziare la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.






Social