Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Palio di Bisignano, eletto il nuovo capitano del Rione Santa Croce

Provincia

Palio di Bisignano, eletto il nuovo capitano del Rione Santa Croce

Pubblicato

il

palio bisignano rione santa croce 1

BISIGNANO (CS) – Si sono svolte ieri nei locali della parrocchia di Santa Croce le elezioni del nuovo capitano del Rione, dopo che Andrea Cesario e Giampaolo Astuni, rispettivamente capitano e vice, avevano deciso di lasciare gli incarichi e mettersi a disposizione del Rione.

In una sala stracolma di santacrocesi, il capitano uscente ha ringraziato tutti per quanto fatto insieme proiettando foto e video di tutta l’attività portata avanti in questi anni. Subito dopo si è proceduto – alla presenza dei vertici del Palio del Principe nelle persone di Rosario Turco, Lucantonio Turco e Gianluigi Russo – all’elezione del nuovo capitano. I presenti hanno scelto Pino Polverazzi, classe ’92, attivo nel Rione Santa Croce fin da piccolissimo. Insieme a lui sono stati scelti due vice capitani che lo affiancheranno: Antonio Marano e Luigi Straface. Nei prossimi giorni verrà composto il nuovo direttivo che avrà il compito di programmare e organizzare tutti gli eventi e le iniziative che del Rione.

Queste le prime parole del nuovo capitano apparso molto emozionato: “Ringrazio tutto il rione per la fiducia che con questa elezione ha deciso di accordarmi. Quello che posso dire è che continuerò a lavorare come ho sempre fatto. Ringrazio Andrea per come fino ad oggi ha guidato il rione, il suo non è certamente un punto a questa storia, ma un punto e virgola nel senso che continuerò il lavoro che lui con altri hanno iniziato e portato avanti e so che lo stesso Andrea, così come Giampaolo e gli altri, continuerà a darmi una mano. Giuro che il mio impegno per il rione e la parrocchia sarà massimo. Mi affido alla protezione della BV del Rosario, venerata nella nostra chiesa di San Domenico. Ringrazio don Cesare per averci dato la disponibilità a riunirci nei locali della parrocchia per ripararci dal freddo e prometto che con i due vice capitani daremo tutto per questo rione e per tramandare le sue tradizioni che hanno un significato storico dal valore inestimabile”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA