Calabria
Pasqua in Calabria: tradizioni, sapori e relax nei luoghi e nei borghi più suggestivi… a due passi da casa
COSENZA – La Pasqua in Calabria è una festa ricca di significati spirituali e simbolici che unisce antiche tradizioni con la fede cristiana. Come in tutta Italia, anche la nostra regione vive la settimana santa di riti, eventi ed appuntamenti che accompagnano il periodo Pasquale. Numerosissime e spesso particolarmente suggestive, sono le rappresentazioni diffuse praticamente in ogni località della nostra regione. Ma l’arrivo della Pasqua è anche l’occasione perfetta riscoprire la famiglia.
Pasqua festa che riunisce la famiglia
Proprio come il Natale, è una festività in cui si riunisce per celebrare le proprie tradizioni, condividere momenti speciali e trascorrere del tempo insieme. E grazie al clima primaverile è anche il momento giusto per un viaggio che unisca il piacere della scoperta alla ricerca di serenità e relax. L’occasione perfetta per immergersi nelle ricchezze culturali di luoghi storici e tradizionali della nostra regione, così come i borghi più suggestivi e arricchiti dagli eventi e dalle celebrazioni Pasquali.
Pasqua in Calabria: le occasioni per una vacanza
Complici le belle giornate primaverili e qualche spruzzata d’estate, si possono trovare tantissime occasioni per poter trascorrere qualche giorno all’aria aperta o i riva al mare lontani dallo stress quotidiano. E Non importa se a disposizione c’è solo un weekend lungo o un’intera settimana.
A Capo Vaticano Pasqua di Relax in uno scorcio di paradiso
Per coloro che preferiscono la tranquillità della natura, spiagge cristalline e il mare unico che solo la Calabria sa regalare, ecco il Capovaticano Resort Thalasso Spa, la prima wellness destination della costa tirrenica in Calabria. Un vero e proprio gioiello incastonato sul mare Tirreno, che si erge tra la verdeggiante macchia mediterranea e le acque cristalline in maniera armonica con l’ambiente circostante, su una lunga spiaggia da vivere e da scoprire. Dal 29 marzo l’opening 2024 della nuova stagione.
Benessere, relax e tour experience: le offerte imperdibili
Le offerte di Wellness, relax e benessere con gli eventi messi a disposizione dal Capovaticano Resort accontentano praticamente tutti: dal “tour experience” nel meraviglioso bordo di Tropea con guida specializzata, alla “Sunset Experience” con aperitivo al tramonto di fronte alle Isole Eolie per due persone con ingresso gratuito al percorso benessere della Thalasso SPA.
Dai programmi di trattamenti talassoterapici a scelta da 2 a 4 giorni, alla “sferzata di energia e vitalità” prima del rientro in città con un programma di trattamenti a base di Vitamina C e acqua di mare di 3 giorni con 5 trattamenti. Ed ancora il pacchetto “Benessere&bellezza” per vivere quattro giornate di intenso benessere con coccole diverse ogni giorno per viso e corpo con ben 9 trattamenti oppure il pacchetto “Capo Vaticano Experience” con una serie di trattamenti ispirati dalla costa calabrese con il suo mare, la sua terra baciata dal sole e i suoi agrumi. Un programma di 6 giorni con 12 trattamenti.
Un tuffo nel gusto e nei piatti tipici della tradizione calabrese
Non è Pasqua senza i piatti tipici della tradizione calabrese: dall’antipasto ai dolci, il classico pranzo di Pasqua è un vero e proprio tuffo nel gusto. Niente batte un picnic in mezzo alla natura per celebrare la primavera e Pasquetta e la scampagnata fuori porta che il Capovaticano resort mette a disposizione saranno l’occasione per (ri)scoprire una cucina genuina, fatta solo di ingredienti del territorio: dai sapori del Monte Poro al ricco patrimonio agro-pastorale della Sila. Tutti gli eventi (scoprili qui) gastronomici del Capovaticano Resort Thalasso Spa sono aperti anche a chi non soggiorna in hotel.


















Social