Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Renzi a Cosenza: «In Calabria il centrosinistra di Tridico senza i riformisti non vince»

Area Urbana

Renzi a Cosenza: «In Calabria il centrosinistra di Tridico senza i riformisti non vince»

Pubblicato

il

Renzi_Tridico

COSENZA – “La Calabria deve cambiare e per cambiare oggi c’è il centrosinistra con Tridico, che è dei Cinquestelle. Ma noi, con tutti gli amici della casa riformista, vogliamo dare uno spazio anche a quelli che sono un po’ meno di sinistra e più di centro, centrosinistra o riformisti. Perché se l’alleanza è tutta schierata a sinistra, non si vince”. Così a Cosenza il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un incontro elettorale, in un appello, nemmeno tanto velato, a coinvolgere la sua fazione politica nel grande asse politico di centrosinistra in vista delle elezioni regionali in Calabria.

Renzi: “Errore togliere soldi a Calabria e Sicilia per il ponte”

“Sono sempre a favore di tutte le opere infrastrutturali. Ma se per fare il ponte sullo Stretto, togli i soldi dei fondi strutturali alla Calabria e alla Sicilia, anziché stanziare risorse aggiuntive, è un errore. Io, comunque, non sono contro il ponte sullo Stretto, anzi è un’ottima cosa l’idea di fare un grande miracolo di ingegneria. Ma é sbagliato farlo togliendo i soldi da altre opere pubbliche”, ha proseguito Matteo Renzi a Cosenza.

“Il punto – ha aggiunto il leader di Italia Viva – è sempre come si fanno le cose e non gli slogan ideologici. Il governo in questi tre anni ha fatto tantissimi slogan, come il piano casa e il piano dazi, che sono stati annunciati ma non li ha visti nessuno. Questo é il governo degli annunci. Da tre anni la Meloni è lì e non ha fatto nulla. Gli italiani stanno peggio e i calabresi stanno peggio. Se vi sta bene così, votate Occhiuto. Ma se volete cambiare, votate Tridico e la casa riformista”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA