Calabria
Si aggrava il bilancio della strage di migranti: rinvenuta la 93esima vittima
CUTRO – Il mare continua a restituire vittime. Si aggrava ancora il bilancio della strage di migranti avvenuto a Steccato di Cutro il 26 febbraio scorso. A quaranta giorni dal disastro รจ stato recuperato un altro corpo al largo della costa.
Malgrado il cadavere fosse in avanzato stato di decomposizione i soccorritori presumono che si tratti di un uomo giovane, dallโapparente etร di 20-25 anni. Il cadavere รจ stato avvistato a circa 60 miglia dalla costa italiana da una unitร militare degli Stati Uniti in navigazione nello Jonio. Una motovedetta della Guardia costiera di Crotone si รจ portata sul posto per recuperare il corpo.
Resta da stabilire se il cadavere sia tra quelli dispersi indicati dai sopravvissuti al naufragio โ in tal caso ne resterebbero otto ancora da trovare โ o tra quelli segnalati dai familiari che sapevano che loro parenti si trovavano a bordo del caicco naufragato a Cutro. La Polizia scientifica di Crotone eseguirร le comparazioni del dna per lโidentificazione. Sale quindi a 93 il bilancio delle vittime del disastro.



Social