Calabria
Statale 106, non c’è pace: terribile schianto a Cropani. Grave un uomo, altri due feriti
CATANZARO – Non c’è pace oggi per la statale 106 in un weekend da bollino rosso e caldo rovente. Dopo lo schianto avvenuto a Sovereto, nel Crotonese, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta sulla statale 106, intorno alle ore 13:00, nel territorio del comune di Cropani per un grave incidente stradale che ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda e una Volkswagen Tiguan.
Il conducente della Fiat Panda è rimasto ferito in modo grave ed è stato estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere contorte del veicolo. L’uomo è stato affidato al personale sanitario del Suem118 e successivamente trasferito in eliambulanza presso struttura ospedaliera per le cure del caso.
A bordo della Volkswagen Tiguan si trovavano due persone, conducente e passeggero, entrambe rimaste ferite. I due sono stati trasportati in ospedale con ambulanze. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato determinante anche per la messa in sicurezza dell’area interessata e dei veicoli coinvolti. Per consentire le operazioni di soccorso, il transito sulla SS106 è stato temporaneamente interdetto in entrambi i sensi di marcia. Sul posto presenti anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza e la gestione della viabilità.



Social