Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Terremoto in Sicilia. Forte scossa di magnitudo 4.4 avvertita anche in Calabria

Calabria

Terremoto in Sicilia. Forte scossa di magnitudo 4.4 avvertita anche in Calabria

Pubblicato

il

Terremoto Catania Sicilia

CATANIA – Una forte scossa di terremoto è stata registrata nel catanese alle 14.06. L’evento è stato nettamente avvertito dalla popolazione in città ma anche nella provincia, nel Siracusano, Ragusano, fino a Messina. La scossa di terremoto è stata avvertita anche in Calabria, in particolare in diverse zone del reggino.

Secondo le prime stime dell’Ingv, il sisma ha avuto una magnitudo di 4.4 ed è stato localizzato tra i comuni di Aci Castello, Valverde e San Gregorio di Catania nelle acque del golfo di Catania, nel mar Ionio, ad una profondità di soli 17 km. A seguito della scossa diverse persone si sono riversate in strada.

A Catania alcuni centri commerciali sono stati evacuati per precauzione. Al momento non si segnalerebbero danni a cose o persone. Lo afferma la sala operativa dei vigili del fuoco di Catania. Anche da una prima ricognizione della protezione civile non ci sarebbero danni. La struttura regionale ha allertato tutti i sindaci del comprensorio di Aci Reale i quali hanno risposto al momento che gli edifici non hanno subito lesioni.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA